SUPPORTO DEL SITO /AUTORI:

Chi si occupa di questo sito e dei relativi contenuti. 

Il sito è stato supportato fin dall'inizio da  Giovanna e Matteo (chi vi sta scrivendo) e a partire  dal 2014  solo da me.
Il sito è stato creato con strumenti gratuiti e pubblicato in spazi web gratuiti,  dunque non ha mai avuto un costo oltre quello di creazione delle pagine.
Nel corso degli anni mai nessuno ci diede dei soldi per mantenere questa attività. Noi finimmo per vari anni in strada senza un tetto e nessuno ci aiutò ad uscirne. Fummo trattati molto malamente. Dal 2014 al 2017 il sito rimase immutato: rimase comunque in piedi  e tornai ad aggiornarlo anni dopo verso la fine del 2017 e nel 2023 decisi di renderlo "responsive" affinché sia facilmente leggibile anche tramite dispositivi mobili.

Ci troviamo oggi in grossi problemi finanziari e di salute. Questo sito potrebbe anche sparire.
Mi dispiace profondamente che tutto questo materiale venga perduto.
Mi dispiace di non aver trovato persone che se ne occupino.
Mi dispiace di aver dato tante informazioni a gratis senza mai aver avuto niente o quasi.

DUNQUE SE QUALCUNO VUOLE CONTRIBUIRE SCRIVA UNA MAIL A  matthew.pasini@gmail.com
Servirebbero almeno un po' di persone che lo tengano in vita. Servirebbe a me un aiuto tangibile per uscire dalla  situazione assurda raccontata.

Voglio ricordare che sono uno sviluppatore software, che ho fatto i primi passi nell'informatica negli anni 80 con l'Assembler e il Basic. Che ho insegnato e portato corsi a gruppi di persone e dipendenti di aziende e di uffici pubblici, che ho sviluppato sistemi software per la contabilità ed il magazzino, per le assicurazioni, per l'industria, per il controllo di processo in tempo reale e avanzamento della produzione... Tutto questo prima che mi accadessero i fatti descritti in questo sito. Ma comunque anche dopo ho sempre cercato di mantenermi informato ed in evoluzione con le tecnologie. Da qualche anno sono tornato a scrivere "software" ma trovo difficoltà nell'ottenere un posto di lavoro decente per quanto mi è successo. Eppure il mio cv non è poca cosa! Ho avuto una piccola società di software, dove io ero amministratore delegato e mi occupavo sia dello sviluppo del software sia dell'ideazione del medesimo. Ho partecipato a delle fiere espositive, presentato il prodotto, scritto la documentazione tecnica. Collaboravo con altre aziende e in genere fornivo anche hardware specifico per i nostri sistemi che montavamo in azienda.
Tutto questo mondo è andato in un attimo: evaporato come si racconta in questo sito.
Io non sono più riuscito a tornare alla vita sociale e a una vita dignitosa per tutti i fatti accaduti.
 Ultimamente ho deciso comunque di rinnovare ASD-Autodifesa di modo da renderlo più leggibile, ma senza cambiarne i contenuti. Più che altro cambiando solo i menù e qualche impostazione grafica. Nel sito ci ho aggiunto la gestione dei fogli di stile CSS e qualche routine Javascript. In origine il sito era stato creato con "Netscape Composer" e aggiornato in giro anche in condizioni assurde tipo dentro un treno, in casa di accoglienza o in un bar... Perché in tutte le mie vicissitudini rimasi sempre con un Notebook: un notebook che conteneva il sito e i vari documenti e con il quale speravo di riottenere un po' di libertà.
 Il resto lo trovate nel sito compresa l'evoluzione storica di queste pagine nate nel 2005.





Buona visione

Torna all'indice