Le pagine di "Matteo e Giovanna" sono nate nel 2007, dopo la partecipazione alla trasmissione TV "Piazza Grande".
L'obiettivo era di creare un piccolo reportage sulla nostra vicenda umana, completamente staccato da "autodifesa"

Ecco come si presentavano  le nostre pagine di "Matteo e Giovanna"



"Matteo e Giovanna"

  

 
Richiesta di interessamento, solidarietà ed aiuto. 

Per circa sei mesi fummo costretti a vivere in una piccola tenda. 

Il 13 Marzo 2007, abbiamo raccontato in diretta su Rai Due, nel programma "Piazza Grande" , la nostra incredibile vicenda.
In TV non avevamo tanto tempo a disposizione, così abbiamo  parlato dell'essenziale. Il conduttore Giancarlo Magalli a conclusione del nostro intervento ha fatto un appello pubblico, affinchè ci sia dato un aiuto per risolvere la situazione e per trovare un lavoro dignitoso.
Chiediamo un interessamento pubblico o privato, non solo per risolvere il problema del lavoro e della "casa", ma soprattutto per risolvere i problemi burocratici che ci hanno reso e ci rendono ancora la vita impossibile.
Accettiamo lettere, consigli,  cerchiamo un legale o qualche autorità che riesca finalmente a risolvere i problemi burocratici.


La nostra storia Foto





Nel 2004,  eravamo particolarmente interessati a pubblicare un libro relativo ad  una nostra ricerca storica sugli Estensi. Purtroppo le situazioni vissute ci avevano impedito di proseguire in tale direzione. Non ci siamo dati per vinti, ed invece di buttare tutto alle ortiche,  pubblicammo  il materiale  in internet a disposizione di tutti.
Ecco il link:
Alla ricerca di Beatrice III  (http://digilander.libero.it/memorie)