GIORNALI e TV

I mass media si sono dimenticati di noi. L'unico articolo comparso fu questo del marzo 2007:



Questo articolo fu pubblicato solamente perché un ispettore della Polizia di Stato "costrinse" un giornalista a scriverlo.
Questo è stato l'unico interessamento della stampa.

Successe però che pochi giorni dopo l'articolo, fummo chiamati in TV, nella trasmissione Piazza Grande di RAI DUE.
Ci fu impedito di raccontare quello che era realmente accaduto in Procura di Roma  perché vi erano indagini in corso.
Tuttavia il caso non fu più ripreso nemmeno dopo la fine delle indagini.
Tutto passo nel dimenticatoio. Quando tra il 2010 ed il 2014 imprecammo un aiuto perché stavamo morendo di stenti senza una casa e vivendo all'addiaccio.... mai nessun giornalista fece menzione e nemmeno rispose alle nostre numerose mail.
Questo fu il segno definitivo che non potevamo aspettarci nulla dai giornalisti.
Fu anche il segno chiaro e tangibile che la maggior parte degli articoli sul giornale escono solo perché qualcuno decide di fargli uscire e non escono se decidono che non devono uscire.  Questo nostra uscita invece del 2007 fu un qualcosa che era sfuggita di mano e solo per quello venne riportato sulla stampa. Quando si accorsero della grande stupidata fatta ci chiusero la bocca in trasmissione!



Nelle pagine storiche di Matteo e Giovanna vi è spiegata l'avventura TV: click qui


CONSIDERAZIONI:
In realtà noi avevamo tentato inutilmente di trovare un appoggio nella stampa a partire dal 2005. Esistono miriadi di tentativi falliti e lettere senza risposta. Questo riportato fu l'unico caso e successe solo perché ci mandò un ispettore che aveva i contatti con il giornale. Il tacere più grave fu certamente nel periodo 2010-2014 e sarebbe auspicabile un indagine in proposito.


Torna alla pagina iniziale