DOCUMENTAZIONE.

In questa parte vi è l'elenco della documentazione e dei  dossier  inerenti il caso qui esposto.
I dossier, diversamente dalle pagine html,  prendono la forma di libri e/o fascicoli in formato A4 e possono essere stampati o scaricati per essere letti anche in dispositivi off-line.

Sono qui elencati di seguito divisi in 5 tipologie:

1.Racconto  e narrazione degli eventi.
I due elementi principali di questa tipologia sono  "Screening" e "Sopravvissuti".
Screening è un documento scritto originariamente nel 2009 ed è nato con l'obiettivo di spiegare quanto era accaduto a partire dal 2004.  Il nome "Screening" riporta volutamente al termine medico perché il documento voleva essere una specie di screening della situazione da presentare alle autorità.

In particolare questo documento appena fu redatto  fu inviato nel 2009 alla Questura di Padova per spiegare i motivi per cui la parte lesa (cioè chi vi sta scrivendo) aveva lasciato il Veneto e non vi era più ritornata.

Questo documento fu poi aggiornato, e nel 2010 fu inviato congiuntamente ad un altro: "The Blackcat- Veneto Background",  ai carabinieri di Città di Castello per integrare il verbale del 19/12/2006 che fu  fatto presso tale sede.
 
Screening riporta la storia con i nickname di  Daniele e Francesca al posto di Matteo e Giovanna. Questi cambiamenti di nomi o utilizzi di pseudonimi furono molto utilizzati: il motivo era di cercare nuove strade per tentare di raggiungere un obiettivo.

A tal proposito si ricorda come le raccomandate della parte lesa furono intercettate e fatte sparire nel 2005..
.

SCREENING:
file:Scr.pdf

SOPRAVVISSUTI
"Sopravvissuti" invece è più recente ed è  un aggiornamento/rifacimento di Screening che riporta i fatti dopo del 2010 e  fino al 2018. 

file:
a17-sopravvissuti.pdf





2.Sul potere che ha determinato la vicenda
Sul potere che ha determinato la vicenda è stato scritto un documento di più di 200 pagine. E' un documento del 2010 che descrive il background  della storia.  Include anche la bibliografia delle fonti e e dei documenti usati per spiegare le cose e per approfondimenti.
Questo documento fu inviato nel 2010 insieme a Screening ai carabinieri di Città di Castello per i motivi già elencati. Fu usato successivamente come un documento "al bisogno" utile per inquadrare la situazione.

"THE BLACKCAT / VENETO Background":
pagina/file : base_vb.html




3.Sui problemi della società italiana e su ciò che ha determinato gli eventi

MOBBING SOCIALE :
E' un documento redatto nel 2011 e consegnato alle autorità per la prima volta nel 2012.
Spiega le dinamiche che succedono nel territorio italiano e come normali cittadini ed autorità si trasformino in determinati contesti come dei mobber. Questo documento è molto importante per capire come mai Matteo e Giovanna non sono mai riusciti ad emergere dalla loro situazione. E' un documento amaro sulla situazione italiana. Dovrebbe essere letto dalle autorità, dai servizi sociali e dai psicologi.

file: socmob2018-full....pdf

ARBRE DU MAL.
E' un documento sul fenomeno mafioso presente tanto in Sicilia che in Veneto:  La  mafia come un fenomeno sociale presente in tutta Italia: tra ignoranza, rituali , ossequi e amicizie.
Oggi giorno il fenomeno mafioso inteso nelle diverse ramificazioni è presente in tutto il territorio italiano.
Nel 2005 questo concetto non era bene sviluppato.

files: ArbreDuMal versioneItaliana.pdf

4.Le pagine dell'UNICO
Le pagine dell'Unico, denominate anche "Veneto Background", sono nate dallo studio personale di fenomeni internazionali che hanno influito sulla vicenda. Sono il risultati di studi personali condotti al fine di capire la verità sulle amicizie che muovevano qualsiasi cosa... nate e partite dal Veneto sono ritornate al Veneto come origine. Banche, imprenditori, ditte e forze dell'ordine...
In poche parole spiega anche del perché della nostra vicenda e di come qualche personaggio ignorante e subdolo  con gli agganci giusti, possa fare qualsiasi cosa.

Queste pagine p
ossono definirsi un documento multimediale composto da vari video e documenti.
si trovano qui; unico.htm

5.Altro materiale
The Erinni case :
E' un documento del 2011/2013.  E' un allargamento della ricerca che Matteo e Giovanna fecero nel 2004 e che portò loro tanti guai inaspettati. Questo documento è in lingua inglese perché il tema sorpassa i confini nazionali. In poche parole come i nazisti furono mossi anche da ideali esoterici, si spiega in Erinni case come alcune reliquie di Santi e Beati siano molto ricercate ancora oggi. Potrebbe essere un libro tipo il Nome della Rosa, ma non lo è. Racconta degli intrecci fra reliquie e interessi economici.
file Erinni2014.pdf


Tutto il materiale è stato prodotto dagli autori di "ASD-Autodifesa" con notevole impegno di energia. Ogni documento o opera aveva però, almeno all'inizio , il fine di cercare e trovare una soluzione per il caso presentato in queste pagine: screening serviva a spiegare alla Questura di Padova e all'ufficio delle entrare cosa era successo: ormai le cose erano così tante che serviva una specie di manuale d'uso. Insomma un qualcosa che rimettesse in ordine quanto era successo!  Blackcat fu scritto con l'intento di far capire all'autorità il gran casino nel quale eravamo finiti al fine di ottenere una forma di protezione o un aiuto per avere una esistenza lontana dai continui influssi del potere descritto.
Mobbing Sociale fu scritto sempre per spiegare cosa stava succedendo nel territorio....
Insomma tutti i documenti furono scritti in condizioni difficili ma sempre con la speranza di trovare anche attraverso di essi una soluzione alla vicenda. Questi documenti inoltre si prestavano ad essere stampati e a rimanere al di là delle più effimere pagine internet legate al provider di servizi e a qualche forma di censura...



Torna alla pagina principale