ASD-AUTODIFESA

DOCUMENTAZIONE.

Libri, fascicoli, pamphlet in formato A4 inerenti il caso.
Possono essere stampati o essere scaricati per essere poi letti sui  dispositivi anche senza una connessione internet.




Una scarpa "artigianale" per affrontare il freddo che ho costruito durante il periodo da senzatetto
Lo zaino, emblema della mia condizione. Tenevo tutte le mie cose compreso il notebook.

Una conferenza sulla mafia dove consegnai una lettera di richiesta di aiuto a Maria Falcone.



Maggiori informazioni:
La documentazione è suddivisa in 5 tipologie:

1>.Racconto  e narrazione degli eventi.
"Screening" , "Sopravvissuti" ed il dossier di "Autodifesa del 2008".
Il Dossier di Autodifesa del 2008 è il primo documento PDF corposo. E' un collage delle pagine di Autodifesa dell'epoca raccolte in un documento formato A4.Fu consegnato anche in Questura a Terni in allegato di alcune pagine, fu quel dossier che qualche mese dopo era sparito dalla documentazione contenuta nel "caveau" della Questura.

Screening è un documento scritto originariamente nel 2009 ed è nato con l'obiettivo di spiegare quanto era accaduto a partire dal 2004.
E' in forma narrativa.  Il nome "Screening" riporta volutamente al termine medico: appena fu redatto  fu inviato nel 2009 alla Questura di Padova per spiegare i motivi per cui la parte lesa (cioè chi vi sta scrivendo) aveva lasciato il Veneto e non vi era più ritornata.
Il documento  fu poi leggermente aggiornato, e nel 2010 fu inviato congiuntamente a: "The Blackcat- Veneto Background",  ai carabinieri di Città di Castello per integrare il verbale del 19/12/2006 che fu  fatto presso tale sede.

Screening riporta la storia con  nickname. Questi cambiamenti di nomi o utilizzi di pseudonimi furono molto utilizzati.

"Sopravvissuti" invece è più recente ed è  un aggiornamento/rifacimento di Screening aggiornato al 2018. 


2>.Sul potere che ha determinato la vicenda
Sul potere che ha determinato la vicenda è stato scritto un documento di centinaia di pagine. Del 2010,  descrive il background  della storia.  Include anche la bibliografia delle fonti e e dei documenti usati per spiegare le cose e per approfondimenti.
Fu inviato nel 2010 insieme a Screening ai carabinieri umbri per i motivi già elencati. Fu usato spesso come un documento "al bisogno" utile per inquadrare la situazione.
Oltre al PDF esiste anche una versione html:  base_vb.html

3>.Sui problemi della società italiana e su ciò che ha determinato gli eventi
MOBBING SOCIALE :
E' un documento redatto nel 2011 e consegnato alle autorità per la prima volta nel 2012.
Spiega le dinamiche che succedono nel territorio italiano e come normali cittadini ed autorità si trasformino in determinati contesti come dei mobber. Questo documento è molto importante per capire come mai non siamo mai riusciti ad emergere dalla nostra situazione. E' un documento amaro sulla situazione italiana. Dovrebbe essere letto dalle autorità, dai servizi sociali e psicologi.
Il fenomeno lo abbiamo descritto "scientificamente" estendendo il mobbing nel campo sociale, applicato ad una realtà chiusa come quella in cui ci siamo trovati spesso.

  ARBRE DU MAL.
E' un documento sul fenomeno mafioso presente tanto in Sicilia che in Veneto:  La  mafia come un fenomeno sociale presente in tutta Italia: tra ignoranza, rituali , ossequi e amicizie.
Oggi giorno il fenomeno mafioso inteso nelle diverse ramificazioni è presente in tutto il territorio italiano.
Nel 2005 questo concetto non era bene sviluppato. Esiste in due versioni. La prima versione è stata scritta direttamente in Inglese mentre quella italiane è una versione tradotta. L'inglese è più incisivo. Personalmente ho preso coscienza di come il linguaggio modifichi anche il modo di pensare e scrivere. Cioè un documento viene pensato totalmente differente e non come una traduzione.

4>.Le pagine dell'UNICO
Le pagine dell'Unico, denominate anche "Veneto Background", sono nate dallo studio personale di fenomeni internazionali che hanno influito sulla vicenda. Sono il risultati di studi personali condotti al fine di capire la verità sulle amicizie che muovevano qualsiasi cosa... nate e partite dal Veneto sono ritornate al Veneto come origine. Banche, imprenditori, ditte e forze dell'ordine...
In poche parole spiega anche del perché della nostra vicenda e di come qualche personaggio ignorante e subdolo  con gli agganci giusti, possa fare qualsiasi cosa.
Non si tratta di un libro.

Queste pagine p
ossono definirsi un documento multimediale composto da vari video e documenti.
si trovano qui; unico.htm

5>.Altro materiale
The Erinni case :
E' un documento del 2011/2013.  E' un qualcosa di diverso: un allargamento della ricerca che facemmo nel 2004 e che portò loro tanti guai inaspettati. Questo documento è in lingua inglese perché il tema sorpassa i confini nazionali. In poche parole come i nazisti furono mossi anche da ideali esoterici, si spiega in Erinni case come alcune reliquie di Santi e Beati siano molto ricercate ancora oggi. Potrebbe essere un libro tipo il Nome della Rosa, ma non lo è. Racconta degli intrecci fra reliquie e interessi economici.
Interessante vedere anche le pagine in ASD al link: ../giustizia/censura.html

Tutto il materiale è stato prodotto dagli autori di "ASD-Autodifesa" con notevole impegno di energia. Ogni documento o opera aveva però, almeno all'inizio , il fine di cercare e trovare una soluzione per il caso presentato in queste pagine: screening serviva a spiegare alla Questura di Padova e all'ufficio delle entrare cosa era successo: ormai le cose erano così tante che serviva una specie di manuale d'uso. Insomma un qualcosa che rimettesse in ordine quanto era successo!  Blackcat fu scritto con l'intento di far capire all'autorità il gran casino nel quale eravamo finiti al fine di ottenere una forma di protezione o un aiuto per avere una esistenza lontana dai continui influssi del potere descritto.
Mobbing Sociale fu scritto sempre per spiegare cosa stava succedendo nel territorio....
Insomma tutti i documenti furono scritti in condizioni difficili ma sempre con la speranza di trovare anche attraverso di essi una soluzione alla vicenda. Questi documenti inoltre si prestavano ad essere stampati e a rimanere al di là delle più effimere pagine internet legate al provider di servizi e a qualche forma di censura...




Torna alla pagina principale